LE SEDI

Nel 2003 la prima sede della Pubblica Assistenza fu stabilita in via delle Case Nuove, in un ambiente condotto in locazione grazie da un contributo dell’Amministrazione Comunale che copriva il costo del canone annuale. Ben presto la sede si rivelò insufficiente, soprattutto perché non era possibile ospitare assemblee ed incontri con un numero di partecipanti superiore alla ventina, non c’erano depositi, garages e spazi esterni sufficienti. L’associazione stava crescendo e si rese necessario trovare nuovi ambienti.
Nel 2011 fu possibile trasferire la sede in uno stabile molto più grande; i nuovi locali individuati in Via della Madonnina potevano tranquillamente ospitare gli uffici amministrativi e gli spazi per le assemblee. Inoltre l’ampio locale sul retro poteva fungere da magazzino per tutte le attrezzature, le divise e gli equipaggiamenti per l’ambulanza e ospitare i corsi di formazione. Inoltre l’ampio piazzale antistante permetteva lo stazionamento dei mezzi pronti per l’uso garantendone un rapido e facile accesso.

L’Amministrazione Comunale stava intanto progettando la ristrutturazione degli immobili che avevano ospitato per anni i macelli pubblici; una parte del piano terra sarebbe stato progettato per ospitare la sede della Pubblica Assistenza con uffici, un ampia sala riunioni, un angolo attrezzato per cucinare oltre ai garage per i mezzi e le attrezzature, un ampio piazzale di sosta e manovra e altri ambienti oggi destinati ad ambulatori. Così nel 2016 fu organizzato un nuovo trasloco; l’inaugurazione si tenne il 19 novembre.

Inaugurazione delle sede di Via della Madonnina il 12.11.2011. Presidente Colombini Osvaldo, Sindaco Fè Fabrizio.
Inaugurazione della sede di Via Fontanelle del 19.11.2016. Don Silvano, Sindaco Fè Fabrizio e Presidente Danilo Paolucci.
La targa a ricordo del fondatore della Pubblica Assistenza di Pienza, Avisiano Carpini
L’inaugurazione della sede di Via Fontanelle
La sala riunioni della sede di Via Fontanelle

2035total visits,1visits today